Tecnico per lo sviluppo web front-end (Front-end Web Developer)

Sedi: Cagliari, Sanluri, Oristano
Avviso pubblico regionale a favore di disoccupati per la costituzione dell’offerta di percorsi di qualificazione di cui alla lett. b), comma 3, articolo 11 della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22. Il corso prevede la Certificazione delle competenze del Profilo di qualificazione, rilasciata dalla Regione Autonoma della Sardegna. Una indennità di frequenza di 2,00 euro/ora e indennità di viaggio.
Sono previsti N. 15 destinatari per corso, si procederà alla selezione tramite test psicoattitudinale e colloquio motivazionale.
Requisiti d’ammissione:
• aver compiuto il 18° anno di età;
• essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna;
• essere disoccupati8 in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità”
(DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione;
• non essere, al momento della pubblicazione dell’Avviso di selezione destinatario di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze
• essere in possesso al momento dell’iscrizione del titolo di studio di istruzione di scuola secondaria di 2° grado (Diploma- EQF4) .
Per le iscrizioni è disponibile il modulo nel sito www.isfop.info . Le domando potranno essere inviate alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o indirizzate per posta a: ISFOP – Via Famagosta N. 35- 09134 Cagliari,
entro il 31 agosto 2022.
 
Isfop5
 
Allegati:
Scarica questo file (Mod. domanda iscrizione.pdf)Mod. domanda iscrizione.pdf[Modulo Domanda di Iscrizione]209 kB

Iscrizioni Birraio artigiano

 
Sono riaperte le iscrizioni, dal 28 gennaio al 28 febbraio 2022, per iscriversi recarsi presso il Centro per l'Impiego di appartenenza
 
corso di 200 ore totali per 12 partecipanti disoccupati da 18 a 35 anni (Linea 1BIS)
Profilo professionale: Birraio artigiano
 
Sede di svolgimento Sanluri (SU)

1 corso di 200 ore totali per 12 partecipanti disoccupati da 18 a 35 anni (Linea 1BIS)
Profilo professionale: Birraio artigiano
Competenze:
- Gestione del processo di produzione del mosto - Ada 9999213 - 90 ore
- Gestione del processo di produzione della birra - Ada 9999214 - 90 ore
- Competenza chiave: Competenza imprenditoriale - 20 ore
 
Con esame finale per la Certificazione delle competenze.
 
Lezioni pratiche di laboratorio presso il birrificio Nanumoru in Zona Industriale di Sanluri e presso il Birrificio 4 Mori in Montevecchio a Guspini. Per informazioni tel. 070 513924 - 339 4286305 in orario d'ufficio

Isfop5
 

 

Allegati:
Scarica questo file (Ultima - Locandina pubblicità - Garanzia Giovani 2021.pdf)VISUALIZZA LA LOCANDINA[ ]323 kB

Yes I Start Up Donne e disoccupati

 Percorso gratuito di formazione all’autoimpiego per donne inoccupate e disoccupati di lunga durata.

Donne inattive (che non fanno parte delle forze di lavoro, ovvero quelle non classificate come occupate o in cerca di occupazione) che:

  • hanno compiuto 18 anni;
  • non svolgono attività lavorativa e/o non sono titolari di partita IVA attiva;
  • non fanno parte, in qualità di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva;

      Disoccupati di lunga durata (persone che non lavoro da oltre 12 mesi e che sono in cerca di occupazione)     che:

  • hanno compiuto 18 anni;
  • hanno presentato, da almeno 12 mesi, una Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID);
  • non svolgono attività lavorativa e non sono titolari di partita IVA attiva ovvero sono lavoratori/lavoratrici il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi  dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al D.P.R. n. 917/1986;
  • non fanno parte, in qualità di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva.
 

Isfop5
 

 

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Yes I Start Up.pdf)VISUALIZZA LA LOCANDINA[ ]699 kB

Nuove iscrizioni Web Designer

Si comunica che dal 12 al 26 Febbraio 2021 sono eccezionalmente riaperte le
iscrizioni al corso regionale di 200 ore, profilo professionale di Web designer,
per le Area di Attività
AdA 685 - Progettazione del sito Web - UC  302 
AdA 713 - Sviluppo del sito Web - UC  304
Linea 1.2: età compresa fra i 18 e i 29 anni e 364 giorni
Codice percorso 2019SAF00959_1812 
dell'Avviso : "TVB SARDEGNA LAVORO" - VOUCHER FORMATIVI PER DISOCCUPATI
FINANZIATI CON RISORSE POR FSE 2014/2020
Le persone interessate possono iscriversi presso il Centro per l'Impiego di
riferimento indicando il codice percorso.

 

Isfop5
 

Agenzia Formativa

L’ISFOP, Istituto Sardo per la Formazione Professionale, è un’associazione senza scopo di lucro, nata dalla volontà  di professionisti ed esperti nel settore tecnico-scientifico e ambientale,  che oltre a operare nel mondo del lavoro svolgono attività di docenza e consulenza nella Formazione Professionale.

 L’attività dell’ISFOP, iniziata nel 1984, ha sempre avuto come elemento portante la coniugazione tra la preparazione teorica e l’esperienza pratica dei propri allievi. Uno degli elementi qualificanti dell’Ente consiste nell’avere, tra lo staff docenti e tra i responsabili dei Progetti Formativi, professionisti che svolgono le proprie attività in settori nei quali effettuano formazione.

 L’Istituto si compone di due sedi entrambe localizzate a Cagliari, quella amministrativa sita in via Famagosta N. 35, quella legale sita in via Costantino Spada N. 9. 

Dal 1984 ha gestito corsi di Formazione professionale di diverso livello,  di qualificazione per disoccupati , di specializzazione e di aggiornamento per il personale delle Aziende. Con finanziamento Regionale, Provinciale e finanziamento privato.

 Il settore in cui vanta più esperienza e competenza  è quello dell'Industria Agroalimentare, in particolare lattiero-caseario e lavorazione carni,  settore per cui ha formato tecnici e dirigenti nonché operai qualificati. In quello ambientale, ha formando Tecnici per conduzione impianti di raccolta e smaltimenti rifiuti, per gestione delle acque reflue e potabili, specializzando Analisti chimico-microbiologici del settore.

Ha gestito corsi di alta formazione come:

-  Corso I.F.T.S.-  N. ore 1200 “Tecnico superiore per la trasformazione e commercializzazione delle piante officinali”–  Sede Oristano;

- Corso I.F.T.S. - N.ore 1200  "Tecnico per l'autocontrollo della salubrità nelle produzioni alimentari" - Sede Cagliari

- Corso I.F.T.S. - N.ore 1200  "Tecnico superiore sistema informativo aziendale “- Sede Cagliari

Progetti complessi che prevedevano diverse Azioni oltre la formazione dei partecipanti come

Progetto Green Future  dal titolo I.D.E.A.S. (Imprese d'eccellenza nell'ambiente sostenibile)  che ha formato “Imprenditori nel settore del turismo ambientale sostenibile"

Si è specializzato nella Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di Lavoro, inserendo questo argomento in tutti i corsi per disoccupati  e aggiornando i lavoratori e imprenditori occupati.

Fin dall'inizio dell'attività l'ISFOP ha introdotto negli argomenti formativi dei corsi i moduli d'Informatica  e d'Inglese, ai diversi livelli e secondo le necessità della Figura professionale.

Dal 2005  ha sviluppato la capacità e la competenza formativa in altri settori oltre quelli storici, ha coinvolto dei professionisti del settore Turistico e dei consulenti per l'avvio di nuove imprese e lo sviluppo aziendale. Cura gli aspetti di commercializzazione dei prodotti alimentari, del Marketing per le imprese e particolarmente del Marketing turistico, un settore regionale in crescita.

Prepara gli allievi seguendo le direttive Europee e le Come il Controllo della Qualità alimentare e la Qualità delle produzioni in qualsiasi settore. Accogliendo le istanze del mercato del lavoro, riferite  alle crescenti difficoltà di occupazione dei giovani e a quelle delle aziende che devono adeguarsi continuamente alle direttive europee e alle nuove tecnologie, per far fronte alla crisi economica nazionale ed europea.

Con il Programma Garanzia Giovani, oltre a gestire i corsi di Certificazione delle Competenze, accompagna con i propri consulenti i giovani NEET che vogliono avviare un'attività d'impresa.

ISFOP - Istituto Sardo per la Formazione Professionale - Sede Legale: Via Costantino Spada n.7 - 09134 CAGLIARI Sede operativa: Via Famagosta 35 09134 CAGLIARI email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel/fax 070 513924 - cell 346 7127797